23 dic 2016

MASCHERA VISO ALLA CASTAGNA

MASCHERA NATALIZIA CON FARINA DI CASTAGNE


La nostra amata castagna apre l'autunno e ci accompagna in questi mesi invernali, a questa perla di stagione abbiamo voluto dedicare la nostra preparazione cosmetica natalizia che ovviamente può essere fatta e va bene anche per tutto il resto dell'anno, basta solo essere muniti dell'ingrediente protagonista: la Farina di Castagne!


FORMULAZIONE

Farina di castagne 4 cucchiaini
Polvere di yogurt (oppure yogurt bianco) 1 cucchiaino
Argilla gialla (o quella di cui disponete) 1 cucchiaino
Idrolato di Neroli 3 cucchiaini e 1/2
Idrolato di Sandalo bianco 3 cucchiaini e 1/2

Se non avete gli Idrolati mettete l'acqua. 

In una ciotola in vetro aggiungete ad uno ad uno gli ingredienti a cominciare dalle polveri.
Infine aggiungete gli Idrolati e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo che non sia troppo fluido altrimenti la maschera cola via dal viso durante la stesura. Se dovesse risultare fluida aggiungete poco alla volta argilla e farina di castagne fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Con un pennello stendete la maschera sul viso evitando la zona del contorno occhi. 


Tenete in posa per qualche minuto senza farla asciugare completamente sul viso. Non appena vi accorgete che in alcune zone già si sta asciugando e la sentite "tirare" allora potete rimuoverla con acqua tiepida e spugnetta leva trucco.
Sciacquate poi il viso con un detergente, passate il tonico e la crema idratante e sarete pronti e belli per le feste natalizie ormai dietro l'angolo!

Questa maschera è idratante, anti age e purificante, va bene sia per l'uomo che per la donna e grazie alla farina di castagne fa anche un leggero effetto scrub sul viso. 
Il suo profumo è formidabile, quello della castagna si mischia al neroli ed al sandalo, sa proprio d'inverno, di Natale e del calore degli affetti che ci circondano. 
E' come stare davanti al camino godendosi un attimo di assoluto relax! 
Non vi resta che provarla!
Buona maschera natalizia a tutti!



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...