28 nov 2016

CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE

HOME DECOR DI NATALE 

PRIMA PARTE


Dicembre è ormai alle porte e noi abbiamo pensato di accoglierlo con una decorazione che si utilizza proprio a partire da giorno 1  fino al 24 dicembre, stiamo parlando del tradizionale Calendario dell'Avvento!
Leggete il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli e lo stile a cui ci siamo ispirati per realizzare la decorazione.




Per questo progetto ci siamo voluti ispirare allo stile Shabby Chic, voi dopo aver visto la lista del materiale occorrente potete anche sostituire vari materiali o colori con quello che avete in casa o con quello che più rispecchia il vostro gusto personale.

MATERIALE OCCORRENTE:

Forbici
Scampoli di stoffa bianca e grigia in cotone (o di altri colori che preferite)
Nastri decorativi 3-4 varianti di colore/materiale differente
Tela di Juta
Toulle bianco (facoltativo)
1 pigna ed 1 pallina decorativa argentata
Perforatore per carta
Spago o cordoncino bianco
Gruccia per abiti
Mini mollettine in legno
Cartao cartoncino sottile
Pistola per colla a caldo
Colla a caldo
Stampini decorativi in silicone (facoltativo)
Colore acrilico bianco (facoltativo)
Pennarello rosso 


L'attesa del Natale è resa più dolce e divertente con l'utilizzo del calendario dell'avvento.
Adatto per i bambini ma anche per gli adulti con alcune varianti del contenuto di ogni bustina.
Questa decorazione mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Si cominciò a diffondere introno agli anni '20 in Germania, 24 finestre contenenti formine di cioccolata con motivi natalizi venivano aperte una al giorno a partire dall'1 dicembre ed allietavano l'attesa del magico giorno del Natale.
Noi abbiamo realizzato il nostro calendario fai-da-te con materiale da riciclo pensando a come personalizzare il contenuto per farne una versione più per adulti, ma se avete bambini e volete divertirvi con loro potete adattarla ai vostri scopi. Noi ci abbiamo messo dentro, oltre ai tradizionali cioccolatini, anche delle frasi celebri dedicate al Natale.
Ma adesso passiamo al procedimento:

Realizzate 24 mini sacchetti con il cartoncino, noi abbiamo usato quello tipico del fruttivendolo per intenderci. Per le istruzioni riguardo alla costruzione potete cliccare qui.
Su ogni bustina fate due fori con il perforatore e se volete potete utilizzare gli stampini da decorazione per realizzarci sopra dei disegni, per farlo basta distribuire con un pennello il colore acrilico sul timbro e poi appoggiarlo alla carta facendo pressione uniforme per imprimere il motivo decorativo.

ecco gli stampi che noi abbiamo utilizzato.
Con il pennarello rosso scrivete poi il numero corrispondente. 








Con la colla a caldo oppure con un nastrino fissate la pigna e la pallina decorativa alla gruccia nella parte in alto (vedi foto successive).
Con il toulle bianco o con altro nastro decorativo fate un bel fiocco in alto sulla gruccia e con l'eccesso che rimane decorate la pate sottostante. Fissate sempre il tutto aiutandovi con le mollettine come abbiamo fatto noi.
Ritagliate 7 diverse striscioline di stoffa e nastrini della lunghezza di 50 cm e con le mini mollettine fissatele alla gruccia.
Dopo aver fissato le 7 striscie alla gruccia potete fissarci su i sacchettini che avrete precedentemente riempito con cioccolatini, caramelle o altro a vostra scelta. Chiudete con lo spagno bianco la bustina e fissatela con la mollettina in legno. Noi abbiamo disposto le bustine a forma di albero di Natale ma voi potete dare libero sfogo alla fantasia.
Come ultimo tocco finale noi abbiamo voluto mettere un nastro decorativo in tela con cervi e fiocchi di neve rossi disegnati, per dare un tocco di colore caldo e rosso alla nostra decorazione.
A questo punto il vostro calendario d'avvento Shabby Chic Style è pronto per essere fissato alla parete ed utilizzato per allietare i giorni che ci portano verso il Natale!
Buon divertimento!




La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



 






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...