8 ott 2016

PORTA SAPONI SPAVENTOSI

IDEE CREATIVE HALLOWEEN 2016


Cari lettori, a breve la festa di Halloween ci raggiungerà e come ogni anno non possiamo che rallegrarci di questo evento. Quest'anno vi proponiamo un'idea semplice e molto carina da fare per i nostri amici. Questa idea ci è venuta guardando un sito che creava dei porta caramelle e l'abbiamo adattata per i nostri amati saponi. Qui trovate le sagome da ritagliare e anche su questo link. Buon divertimento.


Materiale

- Cartoncino bianco
- Cartoncino nero
- Pistola per colla a caldo
Pannolenci di vari colori
- Velcro adesivo 
- Pennarelli per tessuti
- Occhietti di plastica


PREPARAZIONE:
Dopo avere stampato le sagome dobbiamo ricreare alcune parti con del cartoncino bianco e nero. Qui sotto potete vedere che dobbiamo ricreare il cappello con i capelli della strega e le sue scarpe, la parte superiore di dracula, i suoi stivali e la parte bianca dove disegneremo gli occhi. 


Ora non ci resta che appoggiare i cartamodelli stampati e ritagliati sul nostro pannolenci. Per dimezzare il tempo possiamo disegnare le parti dei vari personaggi. E se vogliamo scrivere anche una frase con i pennarelli per tessuti.


Una volta ritagliati non ci resta che attaccare le parti mancanti con la nostra adorata e velocissima pistola per colla a caldo.



Il nostro lavoro è quasi finito basterà inserire un pezzettino di veltro sulla parte superiore esterna ed interna dei vari mantelli.


Come potete vedere dai vari step è tutto molto semplice, ricordate di incollare con colla a caldo o di cucire il velcro, in modo tale che sia ben solido, non si tolga ogni volta che il mantello del nostro simpatico amico si apre.



Abbiamo incartato i nostri saponi con della carta di riso ma voi potete utilizzare qualsiasi incarto. I nostri regali sono stati molto apprezzati e si sono divertiti i nostri amici nel vedere quale messaggio nascondeva ogni sagoma.



Prima di finire il nostro post ci teniamo a dire che una cosa, ci sta molto a cuore la giusta informazione su questa ricorrenza, a tal proposito vi lasciamo un link di un sito che abbiamo trovato molto utile, dove vengono illustrate le vere origini di questa antica festa e dà esaustive spiegazioni di chiarimento riguardo a pregiudizi negativi e stereotipi che purtroppo ancora ci sono nel mondo e che crescono ogni anno. Noi vogliamo lanciare il messaggio che farsi la guerra, accusarsi, non è produttivo per nessuno. Vogliamo rispettare ogni diversità culturale, religiosa, ecc... Quindi oltre all'aspetto ludico e festaiolo vi invitiamo se volete a dare un'occhiata alla pagina web LE VERE ORIGINI DI HALLOWEEN: "Lo scopo del sito non è quello di allontanare qualcuno dalle proprie credenze religiose, o di convincere le persone a festeggiare Halloween se non vogliono farlo, ma proprio quello di donare il prezioso strumento della conoscenza basata su fatti storici ed antropologici, per permettere una sana valutazione dei fatti secondo il proprio pensiero e non secondo quello imposto da altri" (tratto dalla presentazione del sito). Potete visitate anche la loro pagina "facebook", insomma quest'anno non potete dire che non avete i mezzi per conoscere anche questa meravigliosa festività. 



-> Altri articoli a tema Halloween:  


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA




Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...