6 mag 2016

CONTORNO OCCHI IN CREMA

CREMA CONTORNO OCCHI DA NOTTE

IDRATANTE E ANTI-AGE


Un nuovo preparato che abbiamo il piacere di condividere con tutti voi è questa nuova crema dedicata alla cura del contorno occhi. 
Una parte del viso così delicata e bisognosa di attenzioni merita davvero qualcosa di mirato ed efficace che vada ad idratare, nutrire e coccolare una delle zone più espressive del nostro viso. 
A voi la nostra formulazione e tutti i consigli per realizzarla!

FORMULAZIONE

FASE A

Acqua demineralizzata 79,8g
Glicerina 1g
Carragenine (gelificante) 1g

FASE B

Cera N.3 (autoemulsionante) 6,5g
Olio di Argan 1g
Olio di Jojoba 1g
Olio Caprilico Caprico Trigliceride 1g
Olio di Vinaccioli 1g

FASE C

Olio di nocciolo di Albicocca 1g
Olio di Rosa Mosqueta 0,5g
Macerato idroglicerico di Rosa Canina 2g
Gel di Acido Ialuronico 1g
Gel di Aloe 1g
Vitamina E 1g
Olio essenziale di Mirto 1 goccia (gtt)
Olio essenziale di Lavanda 1 gtt
Olio essenziale di Camomilla 1 gtt
Olio essenziale di Geranio 1gtt
Ph 6 

PREPARAZIONE

In un contenitore termoresistente in vetro mettiamo la quantità d'acqua prevista e poi versiamo a pioggia (aiutandoci con un colino a maglia stretta) la quantità di Carragenine nella fase acquosa. Con un minipimer frulliamo energicamente il tutto per poter ottenere il gel. Aggiungiamo la glicerina e mescoliamo. 
Fatto ciò mettiamo il tutto ad intiepidire a bagnomaria e ci dedichiamo alla preparazione della Fase B.

Pesiamo gli ingredienti della fase B e mettiamoli in un contenitore termoresistente in vetro (vi consigliamo di pesare i burri ma di aggiungerli solo dopo che gli altri ingredienti della fase B si siano disciolti nel bagnomaria, aspettate che si sciolgano anche i burri prima di rimuovere dal bagnomaria il contenitore per unire fase A + fase B).

Quando la Fase B sarà tutta disciolta e la Fase A sarà anch'essa ben tiepida allora è il momento di unire la Fase B alla Fase A, vi consigliamo di tenere il contenitore dove unirete le due fasi nell'acqua tiepida del precedente bagnomaria, ovviamente a fuoco ormai spento. 

Uniamo la fase B alla fase A, frulliamo con il Minipimer o con fruste elettriche e vedremo che pian piano avviene l'emulsione e la crema sbianca.
Dopo aver frullato continuiamo a mescolare con una spatola, adesso possiamo togliere il contenitore con l'emulsione dal bagno caldo e facciamo raffreddare il tutto, per velocizzare questa procedura possiamo mettere il contenitore con l'emulsione avvenuta qualche minuto in frigo.

Quando la crema sarà fredda aggiungiamo gli ingredienti e gli attivi della Fase C, ad ogni aggiunta mescoliamo.
Infine misuriamo e regoliamo il Ph. 


CONSIDERAZIONI 

Abbiamo scelto di usare il burro di karitè nilotica per la sua capacità di penetrare più facilmente per la sua azione antiossidante, nutriente e rigenerante oltre che per la sua ricchezza in vitamina E.
Il Burro di Sal, altra materia prima molto particolare, è molto indicato per la cura della pelle del viso, dona un tocco scorrevole e morbido alla pelle e si assorbe rapidamente non lasciando alcun effetto untuoso. 
L'autoemulsionante Cera N.3, auto-emulsionante di origine vegetale, dona emulsioni stabili ed è consigliato in prodotti mirati alla cura del contorno occhi. 
Le carragenine, estratto ottenuto da alghe rosse, sono anche chiamate "silicone vegetale", sono note oltre che per il loro potere gelificante, per il tocco "silicon-like" che donano alla pelle e per le loro proprietà rigeneranti ed idratanti. 



Il prodotto ottenuto si spalma facilmente, consigliamo di usarlo in piccole quantità e di picchiettarlo dall'interno verso l'esterno sulla zona del contorno occhi. Si assorbe rapidamente e la pelle appare subito idratata e distesa. Gli oli essenziali scelti, oltre al loro potere curativo, lenitivo e riattivante del microcircolo donano anche un delizioso e delicato tocco profumato al prodotto.

Un nuovo prodotto per rendere più intenso e bello il nostro sguardo!


Alla prossima ricetta!

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...