13 apr 2016

PRODOTTI LA BOTTEGA DI FARMACIA BANCI TESTATI...LE NOSTRE CONSIDERAZIONI

TEST COMPLETATO...I NOSTRI CONSIGLI!!!!

Dopo avere testato con calma e scrupolosità i prodotti della Bottega di Farmacia Banci, vogliamo dedicare un'altro post, se vi siete persi la descrizione dei prodotti potete visionarli al link PRODOTTI LA BOTTEGA DI FARMACIA BANCI. Gli ingredienti di questo set cosmetico contengono alcune materie prime a bollino rosso nel biodizionario come EDTA, ma il dott. Banci ci ha assicurato che presto ci saranno solo ingredienti naturali. E noi non possiamo che amare una persona che vuole donare una carezza sia nella lettura del suo inci, sia sulla pelle di chi spalma le sue creazioni. Ora vi lasciamo alla lettura del nostro post...Buona lettura.



LATTE DI VENERE: Dopo averlo testato per molti mesi fino a finire i suoi 125ml di prodotto che dire, un prodotto immancabile per la detersione delicata del nostro viso. Indicatissimo sia per chi ha una pelle secca che una pelle mista, lascia un velo di leggera ma idratante azione sulla nostra pelle. Il suo profumo è magnifico sa di fiori ma uno di quei fiori che richiamano delicatezza e freschezza. La sua emulsione è molto fluida e forse anche per questo aiuta ad avere un maggiore spalmabilità sul viso e sul collo. Abbiamo usato questo prodotto anche sulle mani, (avevamo dimenticato la crema mani) e quando non ci si aspetta che un prodotto funziona si finisce nell' amarlo, regalandoci delle mani morbide e fresche. Certo non abbiamo problemi di mani molto secche quindi non sappiamo come potrebbe risultare in questo caso ma per chi come noi non ha particolari problemi ecco una doppia funzione. Ancora una volta spendiamo una parola per il packaging, una delicatissima bottiglia di vetro che ricorda quelle delle nostre nonne. Il suo inci non è completamente bio ma la presenza nei primi ingredienti di olio di jojoba, insaponificabile di olio d'oliva, glicerina, cera di riso, estratto di alghe, ecc...insomma davvero un buon prodotto. Verso la fine troviamo un EDTA certo senza sarebbe stato meglio ma essendo verso la fine la quantità è davvero irrisoria. Quindi approvato e consigliato da noi.


LAGRIME D’INCENSO: Questo olio anti-age non è stato subito amore in quanto siamo un pò contrari nello spalmare dell'olio puro sul viso ma siamo andati oltre questo nostro sentimento. 

Il suo inci è composto da: Buxus chinensis, Crambe Abyssinica Seed Oil, Butyrospermum Parkii, Squalene, Tocopherol, Parfum, Limonene. Come si può notare gli oli non sono molto grassi ma ovviamente sono sempre oli. La nostra esperienza...non possiamo dire che ci siamo trovati male anzi tutto il contrario. 


La consistenza leggera di facile assorbimento, lascia la pelle morbida e poco unta e il profumo di mirra e sandalo rende il tutto più magico. Il suo profumo è molto terroso e resinoso ma una volta spalmato svanisce non rimane forte. Il packaging molto intuitivo in quanto bastano pochissime gocce che mettere sul dorso della mano, 3-4 per poi spalmare il tutto sul viso e collo. Questo elisir lo consigliamo la sera, e la mattina una volta svegli lavavamo il viso con del sapone e la pelle rimaneva morbida. Consigliatissimo per i mesi freddi e per chi ha una pelle secca e mista. Se volete un effetto più idratante a volte spruzzavamo il viso con dell'idrolato di amamelide e poi spalmavamo questo elisir di bellezza, insomma potete anche provare a trovare la tecnica migliore per rendere questo momento utile per corpo e mente.


PIANISTA: Questa emulsione è molto ricca e cremosa, utilissima per ogni tipo di pelle da quella secca a quella normale. La cosa che ci ha stupito è che anche se versata una dose esagerata sulla pelle, piano piano massaggiando viene assorbita completamente lasciando la pelle morbida e fresca. Il suo profumo è delicato e sa proprio di pulito. Il suo packaging è molto semplice. L'emulsione anche se è densa una volta spalmata sulle mani con il calore si scioglie facilmente, scia quasi inesistente. Il suo inci è composto subito da degli ingredienti che noi amiamo ovvero aloe vera, olio di jojoba, burro di karitè, dycaprylyl ether, burro di cacao, pantenolo, cera di riso. Insomma davvero un inci nutriente, l'unico ingrediente posto verso la fine che potrebbe fare storcere il naso è l' EDTA ma essendo verso la fine la quantità è davvero irrisoria. Quindi approvato e consigliato da noi.


POMATA DEL DOTT. MENANNI: questa pomata contro i dolori approvata per dolori leggeri ma per dolori più persistenti come cervicale è troppo blanda per noi. La sua emulsione è morbida e densa con un meraviglioso profumo balsamico e mentolato. Noi siamo dell'idea che per fare passare un dolore bisogna massaggiare e massaggiare questa crema invece si assorbe troppo velocemente. Dobbiamo anche dire che per dolori leggeri alle ginocchia causati da affaticamento, è stato un tocca sana, in quanto non avendo tempo e voglia di stare a spalmare un unguento in questo caso ci ha aiutato e anche il dolore il giorno dopo era inesistente. Ma purtroppo per quello alla cervicale è stato quasi inutile metterlo. Il suo inci è composta da ingredienti mirati come lo zolfo, olio di arnica, estratto di artiglio del diavolo e degli oli essenziali mirati al problema come Canfora, Eucalipto, Menta, Lavanda, Ginepro, e Rosmarino. Purtroppo alla fine troviamo non solo EDTA ma anche 4 parabeni. Quindi siamo noi a storcere un pò il naso. Anche se dobbiamo considerare che sono alla fine e che è una crema che non si mette ogni giorno ma solo al bisogno. Il suo packaging è molto semplice ed utile.


PARADISIACA BURRO CORPO: un burro corpo paradisiaco, usato più come profumo che come burro in quanto la quantità era di un campione omaggio e sarebbe finito subito.


La consistenza è quella di un burro montato cremosa e soffice. Sulla pelle non rimane unto anzi si assorbe e da un effetto luminoso alla pelle. 


Il suo profumo è "Paradisiaco" non si poteva trovare nome più azzeccato. Il monoi profumo femminile e goloso in questo burro è perfetto, non assolutamente stucchevole anzi non finiremo mai di odorarlo per quanto è meraviglioso. Si assorbe facilmente e rimane il suo profumo per molte ore, per questo perfetto da usare al posto del profumo.


I primi ingredienti sono burro di karitè, olio di jojoba, burro di cacao, olio di semi di crambe abyssinica, olio di carota, olio di mandorle e lecitina, una meravigliosa accoppiata per la pelle che urla per la felicità ogni volta che viene idratata da questo burro. Troviamo anche il PEG-100 stearate ed EDTA verso la fine.

GRANO E OLIVO CREMA PER IL CORPOun' emulsione densa bianchissima dal profumo dolce e fresco molto leggero. 



Sulla pelle rimane un profumo buono che sa di fresco e pulito. La crema sulla pelle risulta morbida e non eccessivamente grassa, anzi si assorbe facilmente e non rimane unta, adatta anche per le pelli un pò secche. Parlando del suo inci capiamo perché è così idratante in quanto il secondo ingrediente è proprio il burro di karitè seguito da quello di cacao. Olio come germe di grano e oliva rendono questa crema ultra nutriente. Anche qui troviamo verso la fine EDTA ma essendo verso la fine la quantità è davvero irrisoria.


Il suo packaging è fantastico, un airless che non può mancare nel nostro armadietto delle creme, una scelta intelligente in quanto non sprecheremo mai il prodotto anzi uscirà solo la quantità necessaria. Questa emulsione ha un neo la presenza di una scia bianca, noi dobbiamo dire che la consideriamo un pregio, in quanto ti da la possibilità di massaggiare di più la pelle e non è mai un male. Consigliatissima ed approvata.


TRA I FRONDI CREMA DOPO IL SOLEottima emulsione fresca e leggera e con meno scia bianca rispetto l'emulsione precedente. Usato solo per il corpo ha calmato prurito e leggeri rossori della pelle. 


Un 'emulsione indicatissima nei mesi caldi quando la pelle è soggetta allo stress dei raggi solari. Consigliamo questa crema a chi ha una pelle molto secca, l'abbiamo provata sulle gambe (zona più secca del nostro corpo ) ed ha fatto il suo dovere, mentre sulle restanti parti del corpo non secche rimane un pò più unta. Il profumo persiste a lungo, e sembra davvero di avere mangiato dei fichi, certo bisogna considerare che deve piacere questo profumo ma veramente è un'ottima emulsione. Il suo inci per essere così nutriente, molto più della prima emulsione per il corpo, è composto come secondo ingrediente da burro di karitè a seguire burro di cacao, olio di jojoba, olio di girasole, cera di riso. Troviamo in posizione molto alta una grande quantità di gel di aloe a seguire pantenolo, tocoferolo, estratto di alga ed aloe che aiutano ad attenuare i rossori. Invece grazie al sodio ialuronico e menta piperita abbiamo un effetto fresco sulla pelle. Nell'inci troviamo anche EDTA, PEG-40, PPG-26-Buteth-26 verso la fine. Il suo packaging è fantastico, un airless che non può mancare nel nostro armadietto delle creme, una scelta intelligente in quanto non sprecheremo mai il prodotto anzi uscirà solo la quantità necessaria.


Questa emulsione ha un neo la presenza di una scia bianca. Ovviamente quando parliamo di neo lo consideriamo perché non a tutti piace spalmare la crema per qualche minuto in più, noi invece adoriamo massaggiare per qualche minuto in più la crema sul corpo. La sua scia è meno persistente rispetto la prima emulsione corpo, consigliata per chi ha una pelle secca un pò meno per una pelle normale e mista.


SCAGLIE DI MARE CREMA DOPO IL SOLE: tra le due emulsioni questa è al primo posto e vi spieghiamo subito il motivo. Un'emulsione leggera, fresca e morbida. 


Molto più fluida e leggera rispetto le altre due. Il colore è beige e il profumo fresco, meravigliosamente perfetto da usare anche quando in inverno vogliamo ricordare la freschezza dell'acqua del mare sulla nostra pelle. 


La scia è impercettibile e si assorbe velocemente e lascia sulla pelle un leggero profumo, non rimane unta ma solo luminosa. Adattissima per pelli miste e normali. forse non è abbastanza nutriente per le pelli molto secche. 


Adoriamo questa crema doposole il secondo ingrediente è il gel di aloe, elemento fondamentale per il doposole. Segue successivamente burro di karitè, olio di jojoba, olio di girasole, pantenolo ed estratto di menta piperita. Una goduria per la pelle. Verso la fine troviamo PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil ed EDTA.

MIMOSA LA CREMA: emulsione leggera e fresca. Il profumo è molto leggero quasi impercettibile, ottima per pelli normali-miste non lascia nessuna lucidità sul viso e dona la giusta idratazione. 


Scia inesistente. I primi ingredienti sono molto indicati per ottenere una crema idratante ma non esageratamente pesante.


Ingredienti come olio di jojoba, burro di karitè, insaponificabile di olio di oliva, dicaprylyl ether e burro di cacao danno la giusta idratazione. Cera d'api, cera candelilla e cera di jojoba donano alle creme proprietà emollienti. Anche questa crema contiene EDTA verso la fine.

MIMOSA IL SIERO: ottimo siero da usare come primer per il trucco, essendo composto il suo inci da idrolati di rosa e arancia, olio di jojoba, acido ialuronico e tocoferolo che rendono la pelle setosa, fresca e luminosa. Contiene anche in questo caso EDTA, PEG-40, PPG-26-Buteth-26 a metà prodotto, un pò ci dispiace in quanto è davvero un prodotto di una consistenza e comodità assoluta, ma è giusto essere sinceri. Il suo packaging è fantastico, un airless che non può mancare nel nostro armadietto delle creme, una scelta intelligente in quanto non sprecheremo mai il prodotto anzi uscirà solo la quantità necessaria. 
Usato come crema pre-makeup, dopo ore il trucco è rimasto intatto per molto tempo senza avere nessuna alterazione. Il profumo è delicatissimo, molto femminile e sa proprio di mimosa. 



L’ESTETA BALSAMO DOPO LA RASATURA: ottimo balsamo post rasatura, il suo inci composto dal secondo ingrediente da gel di aloe infatti dona sulla pelle una freschezza e leggerezza incredibile. 


Troviamo anche olio di nigella, olio di jojoba, burro di karitè, insaponificabile dell' olio di oliva, pantenolo, tocoferolo insomma una bomba per una pelle irritata. Verso la fine troviamo EDTA, PEG-40, PPG-26-Buteth-26, non sono elementi che troviamo in alto nella lista quindi la quantità è irrisoria e sicuramente non danneggiano il viso o la pelle che è la cosa che conta di più. 


Il suo packaging è elegante e senza tempo, un airless che sicuramente è una scelta intelligente in quanto non sprecheremo mai il prodotto anzi uscirà solo la quantità necessaria. Questa emulsione è la più fluida tra tutte quelle usate fino ad ora, ha una leggerissima scia bianca. 


Il suo profumo è sublime e ci sembra uno spreco che possa usarlo solo un uomo purtroppo...in assoluto si sente il profumo di zagara ma non è assolutamente eccessivo, una goduria per chi lo usa e per chi lo annusa. Un piccolo consiglio, usare solo una piccola quantità di prodotto sul viso, in quanto un eccessiva quantità potrebbe donare lucidità alla pelle. Prodotto consigliatissimo.


CELESTINA: Questa crema è una goduria per la pelle, indicatissima nel caso in cui abbiamo una piccola irritazione. Una crema molto idratante grazie la presenza del burro di karitè, cere di riso ed olio di Jojoba. La presenza elevata del gel di aloe lo rende molto lenitivo che lavora in sinergia con l’olio essenziale di camomilla blu e bisabololo. E' stato testata questa crema durante un'irritazione ascellare e dopo la puntura di un insetto in entrambi i casi dopo qualche ora l'arrossamento era quasi inesistente e il giorno dopo come se non ci fosse mai stato. Il profumo è di camomilla, un delizioso aroma calmante non solo per la pelle ma anche per la mente. 


Un emulsione idratante con una scia quasi insesistente, sembra che una volta spalmata si sciolga sulla pelle.



La caratteristica di questa emulsione è che la pelle rimane idratata ma non unta, anzi esalta la sua luminosità. Verso la fine troviamo EDTA. Prodotto che non può mancare nei periodi caldi.


Speriamo vi siano servite le nostre recensioni a presto e al prossimo post.


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI



Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...