30 ago 2015

CERA PER CAPELLI RICCI E LISCI

CERA SETOSA PER UNA CHIOMA CONTROLLATA


Cari lettori questa volta abbiamo voluto creare una cera per capelli un pò più secca rispetto alle due versioni precedenti ovvero CERA MODELLANTE PER CAPELLI PASTA MORBIDA e CERA MODELLANTE FISSATIVA E CURATIVA. Ci piace avere dei capelli protetti, curati e ben definiti, tutto questo è possibile grazie agli oli secchi e alla silice micronizzata, ma ora passiamo alla ricetta.

24 ago 2015

CONDIMENTO HANDMADE PER PASTA E CARNI

INSAPORITORE PER I NOSTRI PIATTI


Carissimi lettori questa volta parliamo della bellezza del palato, usando delle semplici erbe aromatiche e altri semplici ingredienti. Otterremo un condimento eccezionale per rendere ancora più deliziosi i nostri piatti.

19 ago 2015

MASCHERA VISO AL MANGO CON FRUTTO FRESCO

MASCHERA VISO FRESCA E RILASSANTE CON IL FRUTTO DI MANGO



Il mango è un frutto molto ricco beta-criptoxantina, proprietà antiossidanti, protettive ed anti-age in quanto previene l’invecchiamento cutaneo. E' ricco di vitamine, fibre e zuccheri. Indicato per maschere viso in quanto aiuta ad eliminare i pori ostruiti della pelle e renderla morbida e luminosa. Estratto per spremitura a freddo dei suoi semi ricaviamo il burro di mango particolarmente indicato per pelli secche e sensibili, le sue proprietà emollienti con effetto calmante e rilassante lasciando la pelle setosa. È lenitivo in quanto ripristina lo strato lipidico e acquoso della pelle, soprattutto dopo stress climatico come l’esposizione esterno ai raggi UV o freddo intenso. Le sue proprietà cosmetiche, non si limitano alla pelle ma anche al benessere dei capelli. 
Ha una buona percentuale di insaponificabili come alcol oleico emolliente per la pelle, fitosteroli utili per azione anti-age per la pelle perché ha effetto barriera per la pelle. Squalene presente nell’epidermide umana e quindi riconosciuto benissimo dalla pelle per rigenerare lo strato lipidico dello strato corneo. Polisteroli potenti antiossidanti e anti-radicali liberi, stimolando la sintesi del collagene, acido isostearico cura i capelli danneggiati e crespi, donando lucentezza alla chioma e prevenendo le doppie punte perché nutre ripara e ammorbidisce la fibra capillare.

18 ago 2015

PRODOTTI LA BOTTEGA DI FARMACIA BANCI

OFFICINA COSMETICA, GALENICA E FITOTERAPICA BANCI


Cari lettori oggi abbiamo l'onore di potervi parlare di alcuni prodotti senza tempo, li definiamo così perché sembrano usciti dalla vecchia farmacia galenica degli anni 50-60. Stiamo parlando di una bellissima e storica farmacia di Pistoia, la Farmacia Banci. Appena vista ci ha colpito questa bottega-farmacia, come si sa dietro ogni negozio ci sono sempre delle persone che lavorano intensamente, hanno qualcosa da raccontare e tramandare e anche loro hanno l’intento di recuperare e valorizzare il patrimonio storico legato alla storia di questa farmacia, e solo guardando i loro prodotti si può notare questa ricchezza storica. Sul loro sito dicono:
"Attraverso l’Officina vogliamo offrire prodotti unici fondati sull' utilizzo delle materie prime che ci offre la natura e con questo educare le persone a recuperare la capacità di apprezzare e riconoscere la genuinità, la bontà e la qualità delle cose vere, create artigianalmente con cura e attenzione in una prospettiva di benessere che metta al centro l’individuo con il suo sentire." 
Per conoscere meglio la loro storia e tutte le linee dei loro prodotti potrete scoprile sul loro sito, noi inizieremo a parlare di alcuni prodotti in nostro possesso e dopo averli testati per almeno un mese vi sapremo dire la nostra sinceramente.  Una cosa ci teniamo a dirvela, ogni prodotto ha un packaging unico di vetro o plastica a secondo del prodotto e l'uso, con una piccola poesia dedicata al nome del prodotto, un foglietto con scritto le proprietà e i consigli per usare il cosmetico al meglio. Anche noi a volte quando compriamo (raramente) un prodotto dopo che non si usa per un pò di tempo, ci si può dimenticare gli ingredienti e come usarlo al meglio, avendo invece visivamente le proprietà ci verrà più facile usarlo nel modo corretto. Ve li presentiamo uno ad uno, buona lettura.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...