7 ott 2015

COME INTAGLIARE LA ZUCCA PER HALLOWEEN

IDEE PER INTAGLIARE LA VOSTRA ZUCCA


Come da tradizione gli antichi infilavano una candela in una rapa cava posta fuori dalla finestra affinché gli spiriti ritrovassero la strada di casa. La zucca arrivò centinaia e centinaia di anni più tardi, quando i primi coloni inglesi migrarono in America, e non avendo a disposizione rape, le sostituirono con le zucche.
Infatti l'originale leggenda irlandese di Jack o’Lantern vede come protagonista un uomo condannato a vagare di notte con una rapa porta-candela. Oggi invece, chissà perché, la leggenda vuole che Jack fu trasformato dal Diavolo in un uomo con la testa di zucca, perché l'aveva ingannato.  In ogni caso, con le zucche la tradizione cambiò, perché essendo molto grandi permettevano di essere intagliate e quindi di poterci disegnare sopra facce buffe o spaventose per scacciare gli spiriti cattivi. Riferimento acquisito da "Le vere origini di Halloween". Ringraziamo per questo set fotografico la nostra amica Annarita, che con semplicità e pazienza ci ha regalato il procedimento per intagliare questa splendida zucca... Ecco a voi le dritte per realizzarla!


Prendiamo una zucca ovale o tonda come meglio preferiamo ed iniziamo a decidere il lato in cui vorremmo ci fosse la nostra faccina.



1) Prendendo un pennarello disegniamo l'espressione della nostra zucca e facciamo una linea a zig e zag per intagliare il cappello del nostro jack lanterna;

2 e 3) Successivamente intagliamo il cappello e iniziamo ad eliminare la polpa della zucca;

4) Cerchiamo di togliere più polpa possibile in quanto potremo così prolungare la vita della nostra zucca;

5) Non buttiamo la polpa ma conserviamola potremo usarla per dolci gustosi o pietanze salate. Anche i semi possono diventare uno snack gustoso;


Ora è arrivato il momento di intagliare la faccia della nostra zucca e armandoci di pazienza e senza avere fretta usando un coltellino seguiamo il disegno fatto precedentemente. Sarà divertente vedere come inizia a prendere forma o meglio faccia la nostra zucca.



Con la polpa abbiamo fatto una cheesecake alla zucca dalla ricetta di Giallo Zafferano. Non c'è atmosfera più indicata per gustarla insieme ai vostri amici tra un storia paurosa e l'altra, una fetta di cheesecake è la cornice perfetta.


...per conoscere la storia della festa di Halloween senza fare confusione sulle sue origini oppure incorrere in false informazioni e fanatismi, vi consigliamo di leggere "Le vere origini di Halloween" oppure visitate la loro pagina "facebook". 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...