14 set 2015

SCARICA LA MINI GUIDA ANTI-SCHIFEZZE BIOTIFUL

MINI GUIDA ANTI-SCHIFEZZE

Cari lettori, questa volta vogliamo parlarvi di un bel progetto creato da Damiano, fondatore del sito Biotiful, visto l'amore per la giusta informazione ha redatto una MiniGuida Anti-Schifezze Cosmetiche. Quante volte leggendo l'inci di un prodotto cosmetico riusciamo a riconoscere i nomi di alcune sostanze da evitare ma siamo sicuri di sapere perché dobbiamo evitarle? e quali danni possono creare alla nostra salute? Questa piccola guida è quello che serve, dettagliata, semplice e colorata. Noi vi consigliamo di portarla sempre con voi in quanto è in grado in maniera sintetica di dare delle spiegazioni su alcuni ingredienti dannosi presenti in cosmetici come creme viso, detergenti corpo, coloranti capelli, make up, ecc... andando al sodo senza dilungarsi e in maniera semplice e specifica capire i prodotti da evitare e il perché.
Non bisognerà avere una laurea o studiare libri e libri per capire cosa fa bene alla nostra salute.

Ringraziamo ancora Biotiful per averci dato questa opportunità, potrete scaricare il loro manuale attraverso questo link



Vorremo spendere due parole su questo sito, ci ha colpiti in quanto la pensa un pò come noi, non vuole sostenere il biologico a tutti i costi e soprattutto non condanna assolutamente la chimica, spesso usato questo termine solo ed esclusivamente in senso dispregiativo ma invece come scrivono sul loro sito:

"Cercare di offrire una valutazione oggettiva degli effetti dei prodotti, basata su        un' analisi approfondita dei singoli ingredienti che li compongono. Durante la valutazione si devono tenere in conto più fattori, poiché non possono essere etichettati come nocivi soltanto i componenti notoriamente dannosi per l'uomo, ma anche quelli prodotti a discapito dell'ambiente e quelli che non sono ancora stati sufficientemente controllati.
L'obiettivo è di colpire le aziende che lucrano sull'utilizzo di questi componenti pericolosi per la nostra salute, i quali potrebbero essere facilmente sostituiti con equivalenti meno dannosi.
Essere consapevoli di cosa contiene un prodotto con cui la nostra pelle entra spesso in contatto, è uno strumento importantissimo, che ci permette di capire e valutare i suoi effetti benefici, la sua funzione ed il suo valore reale." 

Solo leggendo questo non possiamo che essere felici che non esistano filtri, e che si dica solo la verità nel rispetto di chi legge o compra. In più sul loro sito è aperta una sezione shop dove potrete acquistare dei prodotti considerati sicuri e senza schifezze. Abbiamo notato la presenza delle matite Neve Cosmetics che Simona adora e i prodotti Alkemilla. E queste sono due delle marche che propongono ma ne troverete tantissime altre.
Grazie per averci letto...al prossimo post.

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...