19 ago 2015

MASCHERA VISO AL MANGO CON FRUTTO FRESCO

MASCHERA VISO FRESCA E RILASSANTE CON IL FRUTTO DI MANGO



Il mango è un frutto molto ricco beta-criptoxantina, proprietà antiossidanti, protettive ed anti-age in quanto previene l’invecchiamento cutaneo. E' ricco di vitamine, fibre e zuccheri. Indicato per maschere viso in quanto aiuta ad eliminare i pori ostruiti della pelle e renderla morbida e luminosa. Estratto per spremitura a freddo dei suoi semi ricaviamo il burro di mango particolarmente indicato per pelli secche e sensibili, le sue proprietà emollienti con effetto calmante e rilassante lasciando la pelle setosa. È lenitivo in quanto ripristina lo strato lipidico e acquoso della pelle, soprattutto dopo stress climatico come l’esposizione esterno ai raggi UV o freddo intenso. Le sue proprietà cosmetiche, non si limitano alla pelle ma anche al benessere dei capelli. 
Ha una buona percentuale di insaponificabili come alcol oleico emolliente per la pelle, fitosteroli utili per azione anti-age per la pelle perché ha effetto barriera per la pelle. Squalene presente nell’epidermide umana e quindi riconosciuto benissimo dalla pelle per rigenerare lo strato lipidico dello strato corneo. Polisteroli potenti antiossidanti e anti-radicali liberi, stimolando la sintesi del collagene, acido isostearico cura i capelli danneggiati e crespi, donando lucentezza alla chioma e prevenendo le doppie punte perché nutre ripara e ammorbidisce la fibra capillare.
 

Per seguire il procedimento per estrarre e frullare la polpa del frutto, potete seguire il procedimento sul post Maschera capelli al mango.


Formulazione

Polpa di mango 20g
Burro di mango 1g
Argilla bianca o caolino 3g
Polvere di mandorle dolci 0,8g
Idrolato di amamelide 1g
O.e. lavanda 2gocce


Una volta frullata la polpa basterà fare fondere il burro di mango, in un contenitore a parte, una volta fuso aggiungerlo alla polpa di mango.


Inseriamo le polveri ovvero l'argilla (mi raccomando quando maneggiamo argilla mai usare stoviglie metalliche ma solo di plastica, vetro o ceramica) e la polvere delle mandorle e mescoliamo in maniera da amalgamare i nostri ingredienti. Successivamente inseriamo l'idrolato e la nostra maschera è quasi pronta.



Non ci resta se abbiamo voglia di inserire l'olio essenziale, abbiamo scelto la lavanda per avere un effetto calmante e rilassante per pelle ed olfatto.



CONSIDERAZIONI PERSONALI:
La maschera è molto leggera e fresca, l'abbiamo tenuta in posa 2-3 min, appena abbiamo sentito che tirava sulla pelle l'abbiamo eliminata con una spugnetta levatrucco, imbevuta di acqua. Una volta eliminata la maschera dal viso abbiamo tamponato sulla pelle dell'idrolato di amamelide. La pelle risulta fresca e morbidissima. 



PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Polpa di mango: ha proprietà antiossidanti, protettive, ed antiage, aiuta ad eliminare i pori ostruiti della pelle e rende la pelle morbida e luminosa;
Argilla bianca: é una terra bianca con proprietà simili all'argilla verde, ma con la caratteristica di essere più delicata sulla pelle. è generalmente usata quindi su trattamenti viso e per pelli delicate e facilmente irritabili da sola o miscelata con altri tipi di argille. Viene usata in molte situazioni più frequentemente dell'argilla verde in quanto più tollerata;
Burro di mango: abbastanza secco ottimo per sensibili e delicate;
Polvere di mandorle: rilascia l'olio delle mandorle per rendere la maschera idratante e nutriente;
Idrolato di amamelide: ottimo prodotto per pelli sensibili, delicate ed irritate;
Olio essenziale di lavanda: olio indicato per pelli delicate con un effetto calmante;



La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...