11 giu 2015

MASCHERA VISO ALLA FRAGOLA E YOGURT

MASCHERA VISO ETERNA GIOVINEZZA 


Le fragole sono delle ottime alleate di bellezza, grazie la presenza di alcune sostanze antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi, prevengono le rughe, ed hanno anche     un' azione schiarente, emolliente e rivitalizzante per il viso. Sono in grado di lasciare una pelle morbida, tonifica e vellutata. Il suo succo è ottimo per la prevenzione delle scottature solari. 
Lo yogurt è ricco di fermenti lattici ed acido lattico, è in grado di combattere i radicali liberi quindi ottima azione anti-age, rendendo il nostro colorito più chiaro e luminoso. 



Prima di tutto abbiamo preso delle fragole lavate con acqua e bicarbonato ed asciugate, abbiamo preferito usare lo yogurt greco in quanto si presta meglio per la preparazione delle maschere sia viso che capelli, la sua consistenza densa lo rende perfetto per non dimenticare una colazione o merenda perfetta.


Basterà aggiungere le nostre fragole nel frullatore insieme allo yougurt, e ci ritroveremo con una bevanda golosa, nutriente e fresca.


Formulazione

Frullato di fragole fresche e yogurt greco 14,5g
Farina di avena 1,2g
Argilla bianca o caolino 1,2g
Miele 0,7g
Olio di fragole 0,5g
Macerato idroglicerico di rosa 1g


Preleviamo il nostro frullato di fragole e aggiungiamo l'argilla (mi raccomando non usare nessuna stoviglia in metallo quando maneggiamo argille ma solo plastica, ceramica o vetro) e farina di avena e cerchiamo di amalgamare le nostre polveri. Deve risultare liscio ed omogeneo. 


Successivamente inseriamo del miele, olio di fragole e macerato idroglicerico di rosa, tutti questi ingredienti sono essenziali per avere una pelle tonica, luminosa e per un effetto anti-age.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
La maschera risulta fresca e leggera il tempo di posa e di circa 2-3min ma appena iniziate a sentire tirare la pelle significa che la maschera si sta asciugando e potete eliminarla usando una spugnetta leva-trucco inumidita con dell'acqua semplice. La pelle risulterà immediatamente luminosa e morbida e con l'aggiunta di attivi come il miele e il macerato di rosa il risultato sarà straordinario. Successivamente abbiamo tamponato la pelle con un idrolato di rosa.


Durante il tempo di posa abbiamo assaggiato queste fragole che sembrano più dei pasticcini che della frutta ricoperte da cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. E ovviamente il frullato di fragola rimasto lo abbiamo assaggiato con piacere per rinfrescarci. Il tempo di posa della maschera purtroppo è stato troppo breve per poter gustare tutto, infatti abbiamo continuato anche dopo avere eliminato la maschera.


PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
Frullato di fragole fresche e yogurt greco: azione leggermente esfoliante ed antiage;
Farina di avena: caratterizzata da specifici principi attivi utili nel proteggere la pelle, contrastare i segni dell'invecchiamento e stimolare il rinnovamento cutaneo;
Argilla bianca o caolino: è una terra bianca con proprietà simili all'argilla verde, ma con la caratteristica di essere più delicata sulla pelle. è generalmente usata quindi su trattamenti viso e per pelli delicate e facilmente irritabili da sola o miscelata con altri tipi di argille. Viene usata in molte situazioni più frequentemente dell'argilla verde in quanto più tollerata;
Miele: antisettico, emolliente, rigenerante, idratante e purificante.  
Olio di fragole: fonte Di antiossidanti e gamma-tocoferolo. Ottimo per la cura della pelle secca, danneggiata o matura. 
Macerato idroglicerico di rosa: effetto rinfrescante ed antiage;


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI


Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...