7 mag 2015

MASCHERA VISO ALLA SPIRULINA E THE MATCHA

MASCHERA VISO ANTIOSSIDANTE E MINERALIZZANTE



Cari lettori, questa volta in casa Freya Kosmetik abbiamo voluto creare una maschera viso più particolare e molto ricca di sali minerali, di ingredienti anti-ossidanti ed antiage. Insomma sarà un vero e proprio rituale di bellezza non solo per il viso ma anche per la mente.


Prima di procedere ai dettagli della nostra preparazione sarebbe opportuno conoscere le proprietà dei nostri ingredienti principali ovvero Spirulina e The Matcha.


L'alga Spirulina è una micro-alga di colore verde-azzurro di acqua dolce, ricca di proteine, aminoacidi, minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine, acidi grassi con prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.
Beta carotene, acido ascorbico e vit E sono un ottimo mezzo per contrastare i radicali liberi e i processi d'invecchiamento cutaneo, consigliata per trattamenti viso idratanti, anti-age, illuminanti, tonificanti e rassodanti per viso e corpo. Grazie all'alto contenuto di vitamina A normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee, le vitamine B stimolano il metabolismo della cute e la vitamina E conferisce morbidezza e tonicità favorendo il processo di cicatrizzazione. Per saperne di più clicca "La ricchezza delle alghe". 
Dove acquistarla? online oppure erboristerie, noi abbiamo optato per l'erboristeria in quando abbiamo acquistato solo pochi grammi per provarla.


The Matcha è chiamato “spuma di giada liquida”, perché durante la preparazione sulla superficie del the si forma un sottile strato di schiuma dal colore verde giada. Rappresenta il the giapponese più pregiato, molto costoso e la sua preparazione diventa un vero è proprio rituale perché diversa da tutti gli altri the. Si presenta sotto forma di una polvere finissima di colore verde. Questo the è il più ricco di vitamine, clorofilla e sali minerali dal profumo e sapore erbaceo. Ha un' elevata quantità di vitamine B1, B2, C, beta-carotene, polifenoli e caffeina. Ottimo per la pelle per le proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro the verde. Ottimo Anti-age, drenante e disintossicante.
Dove acquistarlo? negozi online oppure erboristerie. Visto il costo davvero elevato abbiamo optato per una erboristeria che vendeva questo the a grammi. Così abbiamo avuto la fortuna di poterlo usare.


Formulazione

The matcha 0,3g
Spirulina 0,6g
Caolino (argilla bianca) 1,5g
Oleolito di equiseto 0,6g
Gel di aloe 1,2g
Idrolato di menta 2g
Olio essenziale di limone 2 gocce
Olio essenziale di rosmarino 1 goccia


PROCEDIMENTO:
Inseriamo prima di tutto le basi polverose ovvero spirulina, the matcha e caolino. Ricordiamoci che quando usiamo le argille mai usare materiale che sia di metallo. 


Poi inseriamo il nostro oleolito di equiseto, gel di aloe ed idrolato di menta, mescoliamo piano piano evitando la formazione di grumi. A questo punto possiamo decidere di aggiungere gli oli essenziali, abbiamo scelto rosmarino e limone per un effetto purificante. Bloccati in casa per una giornata e non avendo paura di esporsi al sole a breve abbiamo usato un agrume ma se per voi non è così potete optare per un olio essenziale diverso. 


Spalmiamo subito sul viso tramite un pennello o usando i polpastrelli delle mani, non vi possiamo dire di tenerlo in posa per dei minuti esatti ma quello che vi consigliamo appena vedete che una parte della vostra maschera tira, toglietela immediatamente.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Come si può notare nella foto sottostante la maschera si stende molto bene sulla pelle in maniera uniforme. Il colore di per se dona serenità, il profumo di limone e rosmarino ha un dolce e balsamico profumo. 


Una volta eliminata dalla pelle risulterà luminosa, liscia e morbida. Per tonificare la pelle abbiamo picchiettato dell'idrolato di menta sul viso tramite un dischetto di ovatta.


PERCHE' ABBIAMO USATO QUESTE MATERIE PRIME:
The matcha: proprietà antiossidanti, anti-age, drenante e disintossicante.
Spirulina: contrasta i radicali liberi, anti-age, illuminante, tonificante e rassodante per viso e corpo;
Caolino: é una terra bianca con proprietà simili all'argilla verde, ma con la caratteristica di essere più delicata sulla pelle. è generalmente usata quindi su trattamenti viso e per pelli delicate e facilmente irritabili da sola o miscelata con altri tipi di argille. Viene usata in molte situazioni più frequentemente dell'argilla verde in quanto più tollerata. 
Oleolito di equiseto: oleolito in girasole quindi ricco di vit E, oleolito ricco di sali minerali valido remineralizzante. Ottime proprietà cicatrizzanti ed anti-age;
Gel di aloe: è un eccellente antisettico, contiene almeno sei agenti antisettici, Lupeolo, Acido Salicilico, Urea-Azoto, Acido Cinamico, Fenolo e Zolfo. Agisce come antidolorifico placando una vasta gamma di dolori, specialmente quelli muscolari e delle articolazioni. L’Aloe Vera è ottima per molte patologie della pelle per la sua capacità di evitare le infezioni e di placare il prurito. Vivamente consigliata come applicazione esterna da sulle scottature solari. Nella sua forma “pura” (non bollita) l’Aloe Vera è ricca di sali minerali e vitamine;
Idrolato di menta: ottimo effetto rinfrescante e purificante;
Olio essenziale di limoneha un effetto purificante e schiarente per la pelle;
Olio essenziale di rosmarinoun ottimo effetto purificante per la pelle;


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI

Creazione di DARIO&SIMONA


Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!



Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik

Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  



Nessun commento:

Posta un commento