22 ott 2014

MASCHERA VISO HALLOWEEN

MASCHERA VISO COSMETICA ALLA 

ZUCCA E CARBONE VEGETALE


Cari amici di Freya Kosmetik, ad Halloween è usanza "mascherarsi" indossando gli abiti di personaggi legati al mondo del mistero, del magico e dell'horror... Anche noi amiamo mascherarci... di bellezza e di natura con tutto ciò che questo periodo dell'anno ci dona!
Vi presentiamo le nostre due maschere di bellezza legate alla festa di Halloween 2014, ai suoi colori e alla sua magia! 
A voi le maschere alla Zucca ed al Carbone Vegetale! Buona lettura!



MASCHERA ALLA ZUCCA

FORMULAZIONE

Amido di Riso 1 cucchiaino (opp. farina di Tapioca, Mais)
Argilla Bianca o Caolino 1 cucchiaino (opp. l'argilla di cui disponete)
Olio di Cartamo 1 cucchiaino (opp. olio vegetale che preferite)
Succo di Zucca q.b. per amalgamare il tutto
Olio essenziale di Pompelmo 2gtt

Prendete qualche fetta di zucca, togliete la buccia e bollitela. Poi passate il tutto al minipimer o frullatore, aggiungendo, prima di frullare, qualche cucchiaio dell'acqua d'ebollizione. Filtrate il tutto con un colino a maglia stretta ed avrete ottenuto il succo di polpa di zucca che servirà per la vostra maschera. 

In una ciotola in vetro o silicone versate i vari ingredienti della vostra maschera, poi aggiungete pian piano il succo di zucca, poche dosi alla volta fino a quando non otterrete un composto ben amalgamato e stabile. Ricordatevi di utilizzare solo cucchiai in legno oppure in plastica, in quanto quelli in metallo sono controindicati quando si utilizzano le argille. 

Con l'uso di un pennello oppure con le vostre dita stendete sul viso la vostra maschera. 
Tenete in posa circa 10 minuti, non fate seccare completamente la vostra maschera sul viso, e poi con l'ausilio di una spugnetta leva trucco rimuovete il tutto e risciacquate il viso con acqua e sapone. Mettete la crema idratante ed il vostro trattamento viso alla zucca è finito!
Se volete rendere più intenso il colore della vostra maschera allora potete aggiungere qualche goccia di colorante alimentare (giallo+rosso) oppure di olio di Urucum.

Maschera alla Zucca 

La polpa della Zucca, simbolo principale di questa festa e prodotto di stagione, contiene utilissimi ingredienti per la nostra bellezza e salute. La polpa è ricca di carotenoidi, utilissimi nel prevenire l'invecchiamento. Inoltre la zucca aiuta ad idratare e purificare la pelle in profondità. E' molto consigliata soprattutto alle pelli grasse e con punti neri. 


MASCHERA AL CARBONE VEGETALE

FORMULAZIONE

Carbone Vegetale in polvere 1/2 cucchiaino
Argilla Gialla 1 cucchiaino (opp. argilla verde)
Olio di Canapa 1 cucchiaino (opp. olio vegetale che preferite)
Acqua distillata q.b. per amalgamare il tutto
Olio essenziale di Patchouli 2gtt

In una ciotola in vetro o silicone versate i vari ingredienti della vostra maschera, tranne l'acqua che andrà aggiunta poco per volta per ultima, fino a quando non si otterrà un composto ben amalgamato e stabile. Ricordatevi di utilizzare solo cucchiai in legno oppure in plastica, in quanto quelli in metallo sono controindicati quando si utilizzano le argille. 


Con l'uso di un pennello oppure con le vostre dita stendete sul viso la maschera. Tenete in posa circa 10 minuti, non fate seccare completamente la vostra maschera sul viso, poi con l'ausilio di una spugnetta leva trucco rimuovete il tutto e risciacquate il viso con acqua e sapone. Mettete la crema idratante ed il vostro trattamento viso super purificante al Carbone vegetale è finito! Questa maschera è molto indicata per le pelli maschili, ma resta comunque un trattamento unisex.

Il dosaggio che vi abbiamo dato in queste formulazioni va bene per un trattamento singolo, se volete fare la maschera insieme ad altri amici allora potete raddoppiare o triplicare le dosi degli ingredienti in base alle vostre esigenze. 

Maschera al Carbone vegetale
Il Carbone vegetale è conosciuto per le sue proprietà purificanti e disintossicanti e rimuove a fondo le impurità e deterge la pelle. Molto indicato per le pelli acneiche o sottoposte a stress ed inquinamento. 
L'argilla gialla è molto ricca di minerali ed ha proprietà purificanti, cicatrizzanti, opacizzanti ed assorbenti. Molto indicata nei casi di pelle acneica e grassa ma anche nei casi di pelle sensibile, matura e soggetta ad arrossamenti. 




Noi di Freya Kosmetik amiamo metterci la faccia nelle cose che facciamo. Quindi Dario ha pensato di farvi vedere la resa della stesura sul viso di queste due maschere! Ecco a voi la foto dimostrativa:


BUON HALLOWEEN A TUTTI DA DARIO&SIMONA!!!

Per leggere anche il nostro post dedicato ai Saponi di Halloween 2014 clicca qui! 

Vuoi visionare i nostri post passati dedicati ad Halloween? Vai ai seguenti link:


...per conoscere la storia della festa di Halloween senza fare confusione sulle sue origini oppure incorrere in false informazioni e fanatismi, vi consigliamo di leggere "Le vere origini di Halloween" oppure visitate la loro pagina "facebook". 

La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...