18 mar 2014

SCRUB NOCINO

SCRUB PER VISO E CORPO



Ecco a voi un nuovo preparato scrub, semplice da fare e molto efficace. Pensato come cosmetico dedicato al mondo maschile ma che può anche essere utilizzato dalle donne apportando delle modifiche!
Vi presentiamo il nostro Scrub Nocino! Curiosi di sapere come prepararlo ed utilizzarlo? Allora seguite il nostro post e mettiamoci subito all'opera!
Questo scrub è stato realizzato per andare incontro alle esigenze della pelle maschile, per ridare idratazione e luce alle pelli spente, rimuovere le impurità soprattutto nella zona T del viso, per essere utilizzato prima di fare la barba per ammorbidirla e facilitare l'operazione di rasatura. 
Ovviamente è possibile anche utilizzarlo per il corpo sotto la doccia e facendo qualche sostituzione scegliendo una polvere scrubbante più delicata e una fragranza femminile e floreale diverrà anche un prodotto adatto alle donne.

Lo abbiamo chiamato Scrub Nocino perchè in questa specifica ricetta abbiamo voluto utilizzare la polvere di guscio di Noce. Questa polvere pulisce la pelle in profondità, riattiva la microcircolazione e rende la pelle più liscia. 

polvere di guscio di noce
L'olio di Nocciole previene la disidratazione della pelle, è nutritivo, dona elasticità ed è utile nel caso di irritazione per pelli sensibili. Contiene vitamina A ed E. Regola la produzione di sebo e combatte i punti neri, utilissimo per pelli acneiche.
Per approfondire le esigenze della pelle maschile e le sue caratteristiche potete cliccare qui!

Passiamo adesso alla ricetta:

FORMULAZIONE

Glicerina 2g
Miele 1g
Olio di Nocciole 1,5g (oppure olio vegetale a scelta)
1 pizzico di Cacao amaro in polvere
1 pizzico di Argilla Bianca o Caolino 
Polvere di guscio di noce 1/2 cucchiaino (oppure polvere scrub a scelta)
Fragranza Cosmetica al Cioccolato 3 gocce (oppure fragranza a scelta)


PROCEDIMENTO:
Pesare tutti gli ingredienti ed inserirli in uno sciogli burri oppure farli sciogliere con il classico metodo a bagnomaria. 
Non appena i burri saranno quasi completamente sciolti inserite la polvere di cacao, l'argilla, la polvere di noce, la fragranza cosmetica e mescolate il tutto.
Spegnete il fuoco, togliete il contenitore dal bagnomaria e frullate con minifrusta elettrica. Dopo aver frullato riponete in frigo il contenitore. Attendete qualche minuto e poi rifrullate con la frusta. Ripete questo procedimento almeno per 3 volte e poi conservate il preparato versandolo in un vasetto. Si conserva benissimo anche fuori dal frigo, mantiene una consistenza morbida e si preleva facilmente dal vasetto. 


Per approfondire questa procedura adatta a far montare i burri potete visionare anche il post dedicato alla preparazione del Burro di Aloe, del Burro Spumoso al Cioccolato, del Burro di Urucum e del Burro di Rose.
Se non siete in possesso della polvere di guscio di noce potete sostituire con farina di cocco, d'avena, di mandorle, amido di mais, zucchero di canna o polvere di semi di fragole. Se volete utilizzarlo come scrub per il corpo triplicate il dosaggio di ogni ingrediente. L'olio di nocciole utilizzato in questa ricetta è quello di Dadalindo e potete leggere le caratteristiche del prodotto cliccando qui!

Prima di utilizzare lo scrub lavate il viso con acqua tiepida e sulla pelle ancora bagnata cominciate a passarvi lo scrub con movimenti rotatori dall'interno verso l'esterno, insistete soprattutto nella zona T e nelle zone di maggiore accumulo di impurità e punti neri. Se lo stiamo usando prima della rasatura massaggiamolo bene sulla barba su viso e collo. Risciacquiamo il viso con un detergente per rimuovere lo scrub ed avremo una pelle ben detersa, morbida, liscia ed eventualmente pronta ad affrontare lo stress della rasatura. 

BUONO SCRUB NOCINO A TUTTI!


La fonte della bellezza è dentro ognuno di NOI!

Creazione di DARIO&SIMONA

Sei interessato al nostro libro e vuoi saperne di più? Clicca qui!




Clicca qui per vedere i nostri video sul canale youtube di Brigantia Channel.

Clicca qui per andare alla Pagina Facebook dedicata al nostro libro "Cosmesi Naturale".

Segui Freya Kosmetik su Facebook: Freya Kosmetik's page
Ci trovi anche su Twitter: @FreyaKosmetik
Ci trovi anche su Pinterest:  Profilo Pinterest Freya Kosmetik


Creative Commons License

Il contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. Si declina ogni responsabilità per allergie individuali verso gli ingredienti descritti.  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...