27 ott 2012

DUE IN UNO, BLUSH-BALSAMO LABBRA COLORATO



Ogni volta che facciamo un prodotto l'obiettivo finale è creare un buon prodotto ma senza perdere le nostre preziose materie prime e perchè non creare due prodotti in uno? Ed ecco a voi la mia creazione.

24 ott 2012

SAMHAIN: TRADIZIONE E MAGIA


Salve a tutti cari lettori!!!... Oggi voglio condividere con voi questo insolito articolo, visto che ci stiamo avvicinando ad un giorno molto particolare oggi comunemente conosciuto come Halloween, non potevamo non dedicargli uno spazio nella nostra sezione dedicata alla casa, agli addobbi ed al fai da te!!! La creatività e la Spiritualità si incontrano ed anche il cambio di look delle nostre abitazioni può aiutarci in questo. 

23 ott 2012

ROSSETTO SUPER LUCIDO E SUPER MORBIDO

Questo rossetto è molto diverso da quelli che ho usato finora, perchè ahimè usavo solo   rossetti non autoprodotti e che quindi non avevano niente a che vedere con i nostri prodotti naturali. Questo rossetto mi ha davvero sorpreso, perchè la sua brillantezza dura anche con il passare delle ore, ovviamente non potrà mai avere la stessa durata di quelli commerciali, ma almeno abbiamo la certezza che se anche in maniera involontaria verrà assaggiato non potrà mai farci male e poi non c'è cosa più sensuale nel vedere una donna mentre stende del  rossetto sulle proprie labbra!!!

12 ott 2012

MASCHERA VISO RELAX ED ANTI-AGE

UN PREZIOSO MOMENTO DI RELAX ACCOMPAGNATO DALLE NOTE DELLA LAVANDA E DELL'INCENSO, NOTE DI BASE E DI CUORE CHE VI AVVOLGERANNO...



Un rituale di bellezza irrinunciabile della settimana è quello di una bella maschera viso. 

Un' occasione per coccolarci e prenderci cura della nostra pelle in modo naturale, regalandoci anche un momento di pausa e relax durante la giornata... Le note della lavanda angustifolia unite all'incenso (qualità olibano d'arabia) formano un ottimo mix relax che dà anche il suo tocco efficace anti-age (per le proprietà dell'incenso leggi OLEOLITO D'INCENSO e per quelle della lavanda OLEOLITO DI LAVANDA)... Il tutto incorniciato dal raffinato profumo del Geranio...

3 ott 2012

EMULSIONANTI E DOSAGGI

ELENCO DEGLI EMULSIONANTI DI ORIGINE NATURALE ED I LORO DOSAGGI CONSIGLIATI NELLE AUTOPRODUZIONI COSMETICHE


Cari lettori, nell'articolo EMULSIONE COSMETICA si è cercato di delineare cosa sia una emulsione, che tipi di emulsione esistono, la scala HLB degli emulsionanti e come questi lavorano quando siamo soliti fare le nostre autoproduzioni. Adesso è mia intenzione stilare un elenco di quelli che sono gli emulsionanti più conosciuti e più usati, darvi qualche informazione sulle loro caratteristiche precipue ed i dosaggi d'utilizzo consigliati, tutto questo anche in base alle personali esperienze fatte. Scegliere l'emulsionante giusto è fondamentale per la buona riuscita di una crema o lozione ecc...  Bisogna avere una chiara idea della consistenza che vogliamo dare al prodotto, lo scopo d'utilizzo, che percentuale di grassi vogliamo usare ecc... ed in base a tutte queste informazione si sceglie poi l'emulsionante/i da usare. Spesso ne basta solo uno che sia autoemulsionante in quanto contiene una combinazione di due emulsionanti, uno idrofilo ed uno lipofilo, oppure dei co-emulsionanti da combinare nella formulazione. E' utile inoltre ricordare che per ottenere una buona stabilità dell'emulsione è bene usare un gelificante per la fase acquosa. Spero che questa guida vi sia utile, attendo anche i racconti delle vostre esperienze nello spazio dei commenti!!! Buona lettura!!!

1 ott 2012

MUFFIN CON RIPIENO A SORPRESA

MUFFIN AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO


Oggi Freya Kosmetik vi invita nella sua cucina con una preparazione dedicata a chi ama il pistacchio di Bronte. Questa ricetta è molte semplice, sono degli ottimi dolcetti per una dolce colazione, per una deliziosa merenda e perchè no anche per un gustoso dopo cena. Ho preparato dei muffin al cioccolato con un ripieno a sorpresa. Prima di tutto vorrei darvi delle notizie,  ma perchè si chiamano muffin?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...