31 lug 2012

OLIO DI IPERICO-La potenza del Sole


In Giugno, nei giorni in cui il Sole comincia a splendere verso l'espressione della sua massima potenza, camminando per campi incolti e lungo i cigli delle strade, non si può non essere colpiti da quel raggio di Sole caduto in terra che sprigiona il suo colore da quei fiori gialli! Stiamo proprio parlando della mitica pianta dell'Iperico! 
Miti, leggende, tradizioni, si intrecciano su questa pianta dalle meravigliose proprietà e da sempre usata in campo fitoterapico e famosa nelle credenze popolari come antidoto contro la "mala gente" e potente amuleto "scacciadiavoli"!!!

SOFFIO DI FRESCHEZZA (gel dopo-rasatura)



30 lug 2012

OLIO DI ORIGANO




Dopo aver ricevuto in regalo un bel mazzo di origano fresco, oltre all'uso culinario, non potevo non pensare a quello cosmetico! Ecco allora che ho provveduto a selezionare foglie e sommità fiorite e prepararle per il macerato oleoso.

25 lug 2012

OLEOLITO DI LAVANDA-La "potenza" della calma e della serenità

immagine di Dario


La macerazione oleosa è un' ottima preparazione per prendersi cura di sé, lo possiamo velocemente preparare in casa e finito il tempo della macerazione ci darà grandi soddisfazioni. La macerazione oleosa dei fiori di lavanda è tra le più versatili da usare e tra le più conosciute! Per maggiori info sulle magnifiche proprietà di questa splendida pianta puoi leggere la sua Scheda Tecnica!!!

LAVANDA-la pianta della serenità

immagine di proprietà di Dario

23 lug 2012

INCI: Che cos' è? Come si interpreta un INCI? Cosa evitare nei cosmetici? GUIDA PER UN ACQUISTO E CONSUMO CONSAPEVOLE



COSA E' L'INCI?



INCI è un acronimo e sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli stati membri dell’UE, così come in molti altri paesi nel mondo, tra cui ad esempio USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.

12 lug 2012

BACIATO DAL DOPOSOLE VISO

proprietà di Simona

Dopo la ricchissima crema preparativa per il sole di Dario BACIATO DAL SOLE, ecco la mia versione dopo l'esposizione solare. Il mio obiettivo era creare  un prodotto rigenerante, non unto e in grado di prolungare l'abbronzatura. Ecco gli ingredienti:

SAPONE DA BARBA


proprietà di Simona

Dopo la ricetta della CREMA DA BARBA ecco una ricetta molto più semplice per il vostro uomo. Questa formulazione è indicata per chi ama usare il pennello. Ecco gli ingredienti:

BLUSH






Se abbiamo già fatto il FONDOTINTA MINERALE e la TERRA COMPATTA ora tocca al blush e possiamo considerare la nostra pochette di trucchi quasi completa. Ecco gli ingredienti:

TERRA COMPATTA

proprietà di Simona

Partendo dal nostro FONDOTINTA MINERALE, e aggiungendo delle miche è possibile trasformarlo nella vostra terra. Ecco gli ingredienti:

FONDOTINTA MINERALE

Stanche di usare sempre e solo il solito fondotinta pieno di prodotti quasi a noi ignoti? E in più di pagarlo un occhio della testa? Ormai il tempo di essere schiave del marketing è finito e tocca a noi fare le streghette del makeup con apposito herb grinder o mortaio. Ecco la mia ricetta:


proprietà di Simona


OMBRETTO COMPATTO E MINERALE

L' ARCOBALENO PER LE NOSTRE GIORNATE





ARGILLA UNGUENTO PER GELONI


Come ho spiegato nella mia ricetta CREMA PER I GELONI consiglio di usare questo preparato prima di andare a dormire e una volta eliminato, per idratare la pelle usate la crema. Ecco la ricetta:


CREMA PER I GELONI


proprietà di Simona

GAMBE ALATE (versione gel)


proprietà di Simona


MASCHERA ILLUMINAMI D'IMMENSO


FORMULAZIONE
amido di riso un cucchiaio e mezzo
latte circa 2 cucchiai e mezzo
estratto di cetriolo gelificato 2 cucchiai (estratto liquido preso su DS e gelificato con lo stesso procedimento con l'aloe, ma andrebbe bene anche un frullato di cetrioli bio )
estratto secco di melograno la punta di uno stuzzicadenti
acqua di rose mezzo cucchiaio

FUMENTI PER RAFFREDDORE E NASO CHIUSO


E' un' idea della lush ma io ho modificato la ricetta per renderla mia... e devo dire che mi ha aiutato molto spesso, ecco gli ingredienti:

LIP GLOSS VOLUMIZZANTE


proprietà di Simona

FORMULAZIONE
oleolito peperoncino 3 g (se vi da fastidio il pizzicare ne consiglio solo 2g)
mica colore sweet (mineraliberi) 0,2 g
mentolo 0,1 g oppure o.e. menta
cera d'api 0,5 g
olio ricino 3 g
olio argan 1 g
tocoferolo 1 g
glicerina 1,5 g
miele 1 g oppure lanolina vegetale 0,8 g
fragranza fragola (mineraliberi) 2 gocce


LE PIANTE RAVVIVA COPPIA



Fonti: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2011_07_01_archive.html

Quando proviamo dei prodotti con proprietà eccitanti dobbiamo ringraziare principalmente la sinergia di piante, che agiscono in maniera tale da infondere desiderio, energia ed ottimismo, requisiti fondamentali per un rapporto di coppia soddisfacente ed entusiasmante. Le piante devono essere fonte di energia e di vigore naturale e può pertanto rappresentare un ottimo aiuto per influire positivamente sulla sessualità della coppia. Tra le piante suggerite:

LABBRACIAMI


proprietà di Simona

LA RICETTA DELL' HAREM (scrub per una pelle levigata e liscia)



Fonti: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Chasseriau_Harem_Image_1.jpg

AROMATERAPIA


 Fonti: http://angolo-psicologia.blogspot.it/2012/03/aromaterapia-una-cura-millenaria.html

CREMA NOTT'AGE- efficace carezza della sera




Nel voler creare un prodotto per la sera-notte, ho pensato di creare qualcosa che racchiudesse in sè sia la freschezza che la leggerezza ed anche l'efficacia mirata al trattamento anti-age, una crema pensata per favorire un buon riposo notturno, unito al silenzioso lavoro dei principi attivi.

PROFUMO SOLIDO


proprietà di Simona

11 lug 2012

AVVERTENZE SULL'USO DEGLI OLI ESSENZIALI


fonte img: http://benessereestarbeneonline.blogspot.it/2012/07/il-potere-degli-oli-essenziali.html

Incominciamo col dire che gli olii essenziali non sono i classici oli da spremitura, ma vengono ottenuti da distillazione in corrente di vapore a partire dalla pianta fresca o per spremitura, per cui occorrono chili e chili di pianta per ricavarne pochi millilitri (più bassa è la resa, più alto il costo). Sono estremamente profumati e non ungono.

Gli oli essenziali vanno sempre utilizzati in piccole dosi.

ASSOLUTO DI BENZOINO


Buongiorno a tutti, qualche tempo fa avevamo visto sul sito di Aromazone l'assoluto di benzoino, visto la nostra passione nel autoprodurre profumi ecobio e sapendo la sua funzionalità siamo andati a guardare la scheda tecnica dell'assoluto e ci siamo accorti che sie si tratta di estrazione dalla resina con Alcol come solvente. Grazie a questa tecnica potete estrarre un estratto molle o "assoluto artigianale" di resina di Benzoino. Buona lettura.

CREMA BACIATO DAL SOLE (preparativa della pelle al sole)


immagine di proprietà di Dario



Durante il periodo che precede l'estate, è bene preparare la nostra pelle all'esposizione al sole. Ho pensato così ad una formulazione che donasse alla pelle vitamine, antiossidanti, nutrimento e idratazione, affinchè potesse arrivare pronta all'incontro con il Sole.

10 lug 2012

CREMA DA BARBA (dolce rasatura)



proprietà di Simona

Molti maschietti sono abituati alla classica schiuma che esce dal classico contenitore erogatore di alluminio ma molti di quei maschietti non possono immaginare quante schifezze ci sono dentro, anche se vediamo scritto "super idratante"... ed ecco a voi la mia crema da barba facile da spalmare e morbida sulla pelle.

CANDELA CAREZZA DI VENERE (candela cosmetica)


proprietà di Simona


9 lug 2012

BURRO SPUMOSO AL CIOCCOLATO (carezza golosa)

SPUMA GOLOSA PER LA PELLE AL CACAO AMARO


BALLISTICHE (per una vita frizzante)

proprietà di Simona



ADONYS Crema Dopobarba



IL PATCHOULI-olio del mistero d'Oriente


Conosciuto in botanica come Pogostemon patchouly o Pogostemon heyneanus, il patchouli è un suffrutice cespuglioso appartenente alla famiglia della Labiate, originario della Malesia, dell'Asia tropicale in genere e dell'Oceania. Attualmente, il patchouli è ampiamente coltivato in India, in Cina e nelle Filippine; abbastanza diffuso anche in Africa occidentale.

TONICO ALLA TEPEZCOHUITE


immagine di proprietà di Dario


TEORIA DELLO SCRUB



SCRUB MIELE-CANNELLA-ZUCCHERO DI CANNA


immagine di proprietà di Dario

PASTA DENTIFRICIA


immagine di proprietà di Dario


OLIO 7 NOTE


immagine di proprietà di Dario

MASCHERA VISO (remineralizzante, illuminante, purificante, lenitiva, idratante)


immagine di proprietà di Dario

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...