12 lug 2012

LABBRACIAMI


proprietà di Simona

Il mio mondo è compreso
tra quei due petali.
Se non parli
io le guardo.
Nella loro immobile
bellezza io mi perdo.
Se parli io ti ascolto
per vederle muovere
Sono l’angolo di vista
da cui amo il mondo.
In sogno le bacio
le assaporo
Loro mi guardano
pensando al mio amore.
Sempre le ritrovo
fiutando tracce di te.
Ed io vorrei annegare
tra quelle due piccole onde.

Questa ode alle labbra ci fa comprendere in maniera reale quanto siamo vicini alla realtà. E' il nostro biglietto da visita, che siano piccole, grandi, carnose, sottili, rosse, rosa l'importante è che siano ben curate e morbide. Ho voluto ricreare un lip gloss gelatinoso, idratante, profumato e protettivo dagli agenti esterni ecco la ricetta.

proprietà di Simona

FORMULAZIONE

olio di ricino 3g
olio di cocco 2g
olio di argan3g
burro cacao1g
cera d'api 1g
miele 1,2g oppure lanolina vegetale 1gr
mica sweet mineraliberi
fragranza ciliegia


PREPARAZIONE:
Ho messo tutti gli ingredienti a bagnomaria, tranne olio di argan e la fragranza . Una volta che i nostri ingredienti si sono raffreddati, ho aggiunto gli ultimi due ingredienti più la mica. Dopo l'ho inserito nel suo contenitore e lasciato solidificare.
Una ricetta semplice, veloce e con uno straordinario effetto, sia per chi lo riceve sia per chi lo prova!!!

proprietà di Simona



PERCHE' HO USATO QUESTI INGREDIENTI:
Olio di ricino: ricco di vit E. nutriente, emolliente, protettivo, usato molto spesso nella cosmesi perchè dona alle labbra una lucentezza e idratazione che nessuno olio sa fare.
Olio di cocco: estratto dalla polpa essiccata delle noci di cocco, trasparente con la particolarità di diventare solido a bassa temperature. Utile per le propietà antibatteriche ed emollienti. Ricco di acido laurico molto usato in cosmesi. 
Olio di argan: viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.
Burro cacao: nutriente, rigenerante, emolliente. Cura le pelli sciupate, secche e sensibili.
Cera d'api: ottimo prodotto emolliente, protegge la pelle disidratata senza occludere i pori. Ottimo emulsionante per balsami e creme.
Miele: antisettico, emolliente, rigenerante, idratante e purificante.
Lanolina vegetale: emolliente, ammorbidisce e leviga la pelle. Offre una barriera protettiva per la pelle, idratante e ottimo anti-rughe. Ottimo per dare lucentezza ai balsami labbra e lucidalabbra.



Creazione di Simona


Fonte della poesia: 
www.blogdegliautori.it/redazione/le-tue-labbra/

Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.



Creative Commons LicenseIl contenuto di questo blog, testi, foto, formulazioni, è protetto da licenza sui diritti d'autore rilasciati da Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported  License E' vietato utilizzare le opere qui contenute  senza citare gli autori ed il blog come fonte e senza esplicita autorizzazione richiesta  a Dario e Simona, è altresì vietato modificare le opere contenute in Freya Kosmetik.


2 commenti:

  1. Questo lucidalabbra è incredibilmente eccezionale!!! E' lucidissimo ed idratante allo stesso tempo!! Complimenti!! Impeccabili come sempre! :)
    Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima Diana, grazie sono davvero felice che ti piace e di avere ricevuto il tuo parere grazie ancora e a presto.
      Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...